MANUTENZIONE / ASSISTENZA

Con riferimento alle Leggi e norme in vigore in materia di sicurezza degli impianti, vengono stipulati contratti di "manutenzione impianti elettrici" programmata personalizzati in base alle esigenze del cliente.
Il tutto volto a mantenere un elevato grado di efficienza dell’impianto nel tempo.
Al termine dell’intervento di manutenzione dell'impianto elettrico programmata, vengono rilasciati appositi registri di manutenzione con allegate le relative verifiche elettriche realizzate. La strumentazione impiegata è costantemente rinnovata e calibrata per garantire efficienza e precisione.

La Cendron srl effettua interventi di manutenzione all’impianto elettrico secondo Leggi e Normevigenti in materia si sicurezza sul luogo di lavoro. E specificatamente:

  • Manutenzione ordinaria: rivolta a prevenire gran parte dei guasti, disservizi e riduzioni di efficienza e/o funzionalità di un impianto. Lo scopo della manutenzione ordinaria è programmare gli interventi per ridurre le probabilità di incorrere in rotture e guasti improvvisi del proprio impianto elettrico, che, con il progredire del tempo dal momento dell’installazione, può subire deterioramenti dovuti ad es. infiltrazioni d’acqua, usura del materiali, interventi di piccoli roditori o altri animali, sporcizia, polvere.
  • Manutenzione straordinaria: quando si tratta di interventi particolari richiesti dal cliente con rinnovo e/o sostituzione di sue parti, senza modificare in modo sostanziale le prestazioni, destinati a riportare l'impianto stesso in condizioni ordinarie di esercizio; rispettando la normativa vigente in merito alla manutenzione degli impianti.

È bene ricordare, infine, che la regolare manutenzione degli impianti è una clausola di garanzia che molte compagnie assicuratrici pongono in caso di sinistro.